Livellostati verticali

Della serie Rapid Level di F.lli Giacomello fanno parte i RL/MG12, i livellostati verticali per montaggio interno al serbatoio, con fissaggio M12.
Possono essere impiegati per liquidi sporchi, acqua, petroli, olii refrigeranti e tollerano la presenza di particelle metalliche anche ferrose. La sicurezza totale è determinata dal fatto che la parte elettrica è separata nel lato del serbatoio, e sigillata rispetto al lato esterno per mezzo di una resinatura del cavo in uscita. Si può ottenere la lunghezza desiderata tagliando l’astina in acciaio con un tagliatubi, oppure si può variare il punto di intervento utilizzando un galleggiante con foro passante che permette di modificare il punto di controllo del liquido. Un solo galleggiante può azionare un solo Reed (min. o max. livello); si possono richiedere già predisposti per il controllo di quote pre-determinate.
Per serbatoi con liquido in movimento, è disponibile un tubo di calma in ottone o Aisi 316. Infine, su richiesta, il galleggiante può essere fornito con foratura passante e venire posizionato sull’asta nel punto desiderato senza tagliare l’asta stessa, che potrà essere lunga quanto l’altezza del serbatoio. In seguito il punto di controllo del liquido potrà essere modificato a piacere.