Trasferire i dati dai dispositivi seriali al cloud

Moxa ha lanciato nuove funzionalità di connettività cloud nei suoi server per dispositivi seriali Serie NPort IA (W) 5000A-I/O, e nei gateway di protocollo Serie MGate 5105-MB-EIP. Le soluzioni di connettività “ready-to-run” possono raccogliere più tipi di dati sul campo, come seriali, I/O, Modbus ed EtherNet/IP, e trasmetterli a servizi cloud pubblici, come Microsoft Azure, Alibaba Cloud o servizi cloud privati, tramite una generica connessione via protocollo MQTT. Queste soluzioni poi offrono interfacce utente intuitive e funzioni facili da usare.
La serie di dispositivi NPort IA (W) 5000A-I/O raccoglie i dati via seriale o I/O remoto, mentre la serie MGate 5105-MB-EIP raccoglie i dati via EtherNet/IP e Modbus RTU/TCP, trasmettendoli ai servizi cloud pubblici o servizi cloud privati tramite protocolli MQTT generici.
I server per dispositivi seriali di Moxa e i gateway di protocollo dispongono di interfacce utente intuitive. Inoltre, queste soluzioni supportano anche strumenti di diagnostica per aiutare gli utenti a identificare facilmente i problemi di connessione, in modo che i dispositivi possano connettersi al cloud in modo semplice e rapido.