Robot industriali

La nuova serie di robot industriali Mitsubishi Electric combina tempi di ciclo ridotti con funzionalità di sicurezza flessibili. L’intelligenza artificiale sta incrementando l’efficienza di quasi tutte le fasi del customer process, dalla progettazione all’avviamento, passando per il funzionamento e la manutenzione. Funzionalità di sicurezza come Safe Limited Speed, Safely-Limited Position e Safe Torque Off consentono al personale di lavorare in modo efficiente intorno ai robot. Le opzioni di sicurezza flessibili indicano che un robot può essere ottimizzato per un accesso regolare o occasionale dell’operatore.
Il rapido passaggio dal funzionamento ad alta velocità a bassa velocità e viceversa permette al robot e all’addetto di lavorare in modo funzionale, in continuo e in spazi ridotti. Per fornire rapide risposte dinamiche che riducono i tempi di ciclo e incrementano la produttività, vengono impiegate innovative tecnologie di servo e motion control.
In termini di scelte di controllo, sia i robot SCARA sia gli antropomorfi della serie FR sono compatibili con le ultime serie di controller Mitsubishi Electric (CR800 e
MELSEC iQ-R).